<< Home Page | Torna alle News


News scritta il: 29/08/2003 --- Manifestazioni apistiche  

 


Montevecchio Inizia domani la decima edizione della Sagra del miele, organizzata dalle amministrazioni comunali e dalle Pro loco di Guspini e Arbus in collaborazione con la Comunità montana, l’Ersat e l’Ente Foreste. Alle 6 e alle 17 si potranno effettuare delle passeggiate nell’areale del cervo con le guide dell’Elafos e dell’Ente Foreste. Alle 9,30, dopo l’apertura delle mostre, si terrà un convegno, organizzato dall’Ersat, sul tema “L’apicoltura sarda in Europa". Dalle 12 alle 18 Poste Italiane attiverà un servizio con l’emissione di un annullo speciale. La sagra si concluderà domenica con la terza edizione della manifestazione Montevecchio corre, il convegno “Ambiente e tereritorio", degustazioni e il primo raduno delle bande musicali della Comunità montana.


RUBBIANELLO - Un fine settimana tutto dedicato al miele e ai suoi derivati: al Centro don Bosco si tiene la seconda mostra mercato del miele e dei suoi derivati. La manifestazione che ha preso simpaticamente il nome di "L'ape che ronza", propone un calendario di avvenimenti dedicati all'apicultura e alla vendita del prezioso e dolce nettare. I tanti espositori, provenienti da tutte le Marche e dalle regioni più vicine, proporranno varie qualità di miele: da quelli più classici, a quelli meno conosciuti. Ma ci saranno anche pappa reale e cere d'api.

Le due giornate saranno arricchite anche da una dimostrazione di smelatura dal vivo e da un interessante convegno su api e agricoltura.

 

 

 

 

Articolo visualizzato 2331 volte

Arnie in scalota di montaggio - Mimmo Di Mauro

DURFO Macchine per l'apicoltura, macchinari per il miele

www.casagrandecuppoloni.it/  Materiale per l Apicoltura

Produzione macchine per bustine monodose

Apedin - prodotti per l'apicoltura

Grenn Planet-Il Biologico su Internet