<< Home Page | Torna alle News


News scritta il: 19/11/2004 --- Fino al 21 /11 Mielinumbria  

 


Ecco di seguito gli appuntamenti del prossimo week end a Mielinumbria la rassegna umbra interamente dedicata al miele in corso da lunedì 15 novembre, fino a domenica 21:
Venerdì 19 novembre, alle 9.30, palazzo Trinci ospiterà il seminario “La tracciabilità in apicoltura: un progetto dall’Umbria”, mentre nel pomeriggio nel Palazzo comunale si terrà l’assemblea nazionale delle città del miele; alle 18 infine l’inaugurazione della mostra dell’apicoltura, una “tre-giorni” dedicata ai prodotti dell’alveare con un focus sulle città del miele ospiti dell’esposizione: Tornareccio e Ripacandida.
Ricco anche il programma di sabato 20: alle 9.30 a palazzo Trinci il convegno “Ape tra agricoltura e ambiente”, cui farà seguito la cerimonia di premiazione e assegnazione dei “Baiocchi d’Oro” 2004. Nel pomeriggio, alle 15.30, la tavola rotonda sul tema “Di miele in meglio. Proposte per lo sviluppo dell’imprenditoria apistica” e nelle taverne degustazioni guidate.
Domenica 21, ultimo giorno della manifestazione, la corte di palazzo Trinci accoglierà l’evento “I fiori del miele”: incontri, informazioni, degustazioni e abbinamenti gastronomici dedicati ai visitatori.

Mielinumbria
Foligno, Palazzo Trinci e taverne della Quintana
Fino al 21 novembre

 

 

 

 

Articolo visualizzato 2191 volte

Arnie in scalota di montaggio - Mimmo Di Mauro

DURFO Macchine per l'apicoltura, macchinari per il miele

www.casagrandecuppoloni.it/  Materiale per l Apicoltura

Produzione macchine per bustine monodose

Apedin - prodotti per l'apicoltura

Grenn Planet-Il Biologico su Internet